ultime tre lezioni

ORA TOCCA ALLE PERSONE CHE HANNO FREQUENTATO IL CORSO:
Nelle ultime 3 lezioni vediamo le applicazioni delle lezioni alla capacità di interpretare video (prendeteli da youtube, o dove volete, sia che siano spot, trailer, pezzi vari non troppo lunghi;vedi più sotto per suggerimenti) : quali sono e come funzionano le azioni linguistiche o paralinguistiche? le implicature? quali presupposizioni permettono di comprendere il video? quali attivatori di presupposizione sono presenti? come viene costruito lo stereotipo o il frame (ce ne è sempre più d’uno), quale struttura argomentativa regge il discorso (se ve ne è una) o quali fallacie sono presenti? ecc. ecc. Abbiamo alcune persone già prenotate per martedì e aspettiamo gli altri partecipanti.

SVANTAGGI: venire a lezione adesso che siamo vicini a Natale e tutti vogliono pensare ai fatti loro

VANTAGGI: utilizzare questa esposizione come base per una tesina scritta, evitandosi la fatica di fare una tesina più difficile e complicata di esposizione e commento di un testo difficilotto come quelli elencati su aulaweb:-)

(il discorso nasconde non un falso dilemma, ma un vero dilemma)

PRENOTAZIONI DI INTERVENTI:

martedì: daniela, elisa1, veronica, arianna
mercoledì: tomaso, elena….
giovedì: sara, elisa, …

QUALCHE SUGGERIMENTO:
spot ameriquest; spot ikea; qualche trailer; sul falso dilemma; piccolalistadaaltroblog;
info su broad&narrow folksonomy.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...