King’s College, London

Era ed è ancora una delle istituzioni chiave dell’accademia a Londra…ma i tagli del governo hanno portato a ristrutturazioni il cui senso è difficile da cogliere, e – inaudito in Gran Bretagna! – sciopero al King’s college!

Molte lettere sono state spedite, e il punto è: con quali criteri si decide di tagliare proprio le persone il cui livello di qualità accademico e di ricerca è ai massimi livelli?

La protesta montata a livello mondiale mostra quanto oggi la comunità accademica sia unita e cerchi di reagire a decisioni che sanno di ristrutturazioni aziendali fatte superficialmente su prospettive industriali, dove lo sviluppo della cultura umanistica rischia di diventare l’ultima preoccupazione.

Preoccupa però che proprio da una istituzione storica come il King’s vengano segnali di questo tipo! Per contrasto, nello stesso giorno dell’annunciato sciopero al Kings’ di Londra, il King’s college di Cambridge presenta una mostra sul gruppo Bloomsbury, che ha rivoluzionato la cultura umanistica e letteraria.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...